PostHeaderIcon Pre Danza Classica

Questa è un'attività studiata appositamente per i bambini dai 3 ai 6 anni, fornisce le basi per viverepienamente l'esperienza della danza, sia a livello psicomotorio ed aspressivo, sia dal punto di vista dell'educazione alla disciplina della danza. L'insegnante, attraverso il gioco, l'esplorazione dello spazio, l'ascolto musicale, lo studio del ritmo e delle dinamiche motorie, conduce il bambino ad esplorare e conoscere le proprie abilità corporee utilizzando la danza come mezzo espressivo senza rinunciare al divertimento ed alla creatività.

E' un'attività adatta a correggere eventuali difetti posturali, quali piedi piatti, ginocchia valghe, introversione femorale; favorisce sicuramente la socializzazione del bambino.

Il programma prevede una frequenza bisettimanale nella quale l'istruttrice alterna la danza classica alla danza moderna.