PostHeaderIcon La Kick Boxing

kickboxing2

La Kick Boxing: è uno sport da combattimento derivato dall'unione del karate con il pugilato occidentale, che combina cioè tecniche di calcio caratteristiche di arti marziali orientali ai colpi di pugno propri dello sport occidentale. Tra le tante discipline marziali da combattimento è, senza dubbio, la più popolare.

Le tecniche fondamentali della kick boxing si basano su calci, pugni e spazzate. Sono sistemi di combattimento totali anche se non hanno le prese corpo a corpo.

La kick boxing risulta essere anche un efficace sistema per la difesa personale, soprattutto per chi non ha tempo e pazienza di imparare un'arte marziale con tutti i suoi contenuti storici, filosofici e culturali. E' indicato indistintamente per uomini e donne perchè gli allenamenti si basano innanzitutto su un'attenta preparazione fisica, con particolare riguardo al riscaldamento ed alla tecnica libera per un maggior sviluppo dell'equilibrio, del'agilità e velocità di esecuzione dei colpi.

Da quest'anno anche le lezioni di questa disciplina saranno tenute dal maestro Filippo Salerno del Team Salerno