PostHeaderIcon Il Pump

Il Pump è un sistema di allenamento che si rivolge ad una clientela eterogenea: uomini e donne, giovani e adulti, persone in perfetto stato di forma e persone sedentarie o in sovrappeso.

Si utilizzano un bilanciere, al quale aggiungere pesi a seconda del proprio stato di forma fisico, uno step (come base di appoggio) e musica potente e dinamica.

Il pump permette di lavorare settorialmente con ogni muscolo del nostro corpo, attrvaerso esercizi tipici del body building. a differenza però del body building, in cui ci si allena con carichi alti, nel pump si lavora con un carico più basso e con ripetizioni maggiori per una durata di circa 5 minuti per ogni distretto muscolare. Con il pump, oltre ad ottenere un'ottima tonificazione, si sviluppano la forza e la stabilità del corpo poichè vengono sollecitati i muscoli posturali: glutei, addominali, dorsali, quadricipiti.

Questo tipo di allenamento seve anche ad accrescere la resistenza muscolare e provoca un notevole dispendio energetico.

Proprio in virtù di quest'ultimo aspetto, si produce un discreto aumento della massa muscolare con contestuale diminuzione di quella grassa ed è quindi utilissimo a tutti coloro che vogliono dimagrire mantenendo una buona tonicità.