PostHeaderIcon L'Hip Hop

Il successo dell'Hip Hop, come nuova espressione motoria e diventato una sorta di branca della Modern Dance in quanto sono presenti tutti gli elementi che ne caratterizzano l'appartenenza alla famiglia.

• ritmo
  • tempo
  • movimenti sincopati
  • forma
  • interpretazione

Gli stili più seguiti sono:

• popping
  • locking
  • b.boyng (breaking)

Sono stili che si differenziano per esplosività e velocità di movimento (popping), per l'isolazione e blocco del movimento articolare (locking), per le capacità acrobatiche (breaking), ma non racchiudono qui tutta l'espressione del movimento Hip Hop.

La danza Hip Hop è un modo di esprimersi secondo le proprie capacità psico-fisiche e motivazionali, è l'esteriorizzare la propria personalità re la propria idea attraverso i movimenti del corpo più congeniali al proprio io ed al proprio modo di relazionarsi all'esterno.