PostHeaderIcon Ultime novitĂ

PostHeaderIcon I piĂą visitati

PostHeaderIcon Fit Cross

Disciplina che dagli anni ’70 spopola negli Usa. l’avanguardia del fitness! Si tratta di un mix di esercizi ad alta intensità calibrati sulle capacità del singolo. L’obiettivo è quello di massimizzare il proprio potenziale psico-motorio: capacità cardio-respiratoria, resistenza, forza, elasticità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione nei movimenti.
Si può adattare a tutti, giovani e meno giovani, maschi e femmine, amanti degli sport al chiuso o all’aria aperta, l’importante è dosare, in base alle proprie capacità, intensità e durata degli esercizi per non andare incontro a problemi di sovraffaticamento. Appare evidente quanto in questa disciplina, almeno inizialmente, sia importante la figura del trainer cui affidarsi per calibrare un programma di allenamento ad hoc.
crofiDisciplina che dagli anni ’70 spopola negli Usa. l’avanguardia del fitness! Si tratta di un mix di esercizi ad alta intensitĂ  calibrati sulle capacitĂ  del singolo. L’obiettivo è quello di massimizzare il proprio potenziale psico-motorio: capacitĂ  cardio-respiratoria, resistenza, forza, elasticitĂ , potenza, velocitĂ , coordinazione, agilitĂ , equilibrio e precisione nei movimenti.Non occorrono strani o nuovi macchinari, ma si ricorre a quelli classici e in alcuni casi non c’è bisogno di nessuno strumento, l’importante è allenare tutte le parti del corpo in modo equilibrato. Ci si può sbizzarrire con anelli, manubri, vogatori, pesi, sbarre per trazioni o anche semplicemente fare esercizi a corpo libero, corsa, salto con la corda…la parola d’ordine è “varietà”! Si può adattare a tutti, giovani e meno giovani, maschi e femmine, amanti degli sport al chiuso o all’aria aperta, l’importante è dosare, in base alle proprie capacitĂ , intensitĂ  e durata degli esercizi per non andare incontro a problemi di sovraffaticamento. Appare evidente quanto in questa disciplina, almeno inizialmente, sia importante la figura del trainer cui affidarsi per calibrare un programma di allenamento ad hoc.

Lo Sport Club Piazza Europa, torna alla grande, promozioni per chi si iscrive in questo periodo e tante attivitĂ  di palestra e piscina, per metterti in forma e regalarti il vero benessere

Per essere sempe informato sulle novitĂ  dello Sport Club