PostHeaderIcon Come scegliere il proprio esercizio

Una delle scelte più difficili quando si decide di allenarsi, è ....scegliere.

Infatti è davvero difficile orientarsi tra le mille proposte che oggi affollano i centri dedicati all'allenamento, lo Sport Club di Piazza Europa offre un grande vantaggio, TUTTO IN UNO, la nostra struttura, dispone di tutto quello che il panorama può offire.

Cominciamo dalle attività più tradizionali, una volta palestra significava, pesi ed attrezzature destinati quasi esclusivamente a formare muscolarmente il soggetto, negli anni 70, sulla scia dell'ennesima tendenza nordamericana, in Italia arrivarono gli amanti del fisico scolpito e lucido, di tempo ne è passato molto, oggi una palestra è molto di più, un elemento polifunzionale nel quale curare il muscolo, l'elasticità, la respirazione, la ritmica.

L'aspetto più positivo della forma, è nell'abbandono della filosofia dell'attività fisica finalizzata al solo impatto estetico, ma negli anni, le ricerche dimostrano sempre più quanto il benessere, l'allungamento delle aspettative di vita ed il vivere al meglio la propria età, abbiano superato il concetto di "bella forma".

Un approccio molto diverso offrono anche le attività di arti marziali e lotta, giusto qualche anno fa relegate all'aspetto agonistico, oggi reiterpretate come perfetta forma di allenamento.

E poi il nuoto, considerato da sempre la pratica più completa per armonizzare la crescita dei più piccoli e come coadiuvante per chi è già cresciuto, il tempo ha implementato le lezioni di nuoto con attività come l'acquagym, splendida ed efficace alternativa alle attività di sala.

E poi il ballo, riscoperto in tutte le sue forme grazie al suo aspetto atletico che si fonde al grande divertimento.

Lo Sport Club di Piazza Europa è tutto questo, vieni a scoprirci...la nostra segreteria è a tua disposizione