PostHeaderIcon Agonismo nuoto

agon

I corsi di nuoto agonistico, sono indirizzati a tutti coloro che cerchino una spinta motivazionale in più rispetto ai tradizionali canoni.

La formazione agonistica ci focalizza sulla formazione fisica, studio dei movimenti, gestione delle energie, ottimizzazione delle risorse psicofisiche dell'atleta, il nuotatore infatti deve sfruttare al meglio l'insieme muscolo-cervello, conoscersi per rendere al meglio, gestire la competizione a seconda delle proprie capacità.

La formazione è seguita da insegnanti che sapranno rendere la disciplina ed il controllo di sè, la prima regola, la gestione dentro e fuori dalla piscina, alimentazione e preparazione pre e post gara.